Esito gastroscopia!

Buonasera dottore, sono un ragazzo di 20 anni, ieri mi sono sottoposto ad una seconda gastroscopia per confermare o eventualmente smentire una possibile celiachia. I medici mi hanno consegnato un primo responso con esito:
ESOFAGO NORMOCONFORMATO PER CALIBRO E DIMENSIONI CON IPEREMIA DEL SUO TERZO DISTALE. CARDIAS BEANTE CON IN RETROVISIONE PRESENZA DI PICCOLA ERNIA IATALE. NULLA AL FONDO E CORPO. ESEGUITI PRELIEVI BIOPTICI IN TAL SEDE. SULL'ANGULUS LA MUCOSA ASSUME ASPETTO EDEMATOSO ED ACCIOTTOLATO. (BIOPSIA) ANCHE LA MUCOSA DEL BULBO ASSUME ASPETTO ASSOTTIGLIATO E IPEREMICO COME PURE QUELLA SECONDA PORZIONE DUODENALE. Entro quindici giorni ritirerò anche l'esame istologico. Nelle prima gastroscopia mi diagnosticarono una duodenite cronica, ora sembrerebbe una gastroduodenite cronica con ernia iatale, a questo punto le ipotesi sono due: o la prima gastroscopia è stata svolta in modo molto superficiale, oppure nel giro di un anno la mia situazione è peggiorata notevolmente, non voglio però entrare nell'ambito della medicina perchè non mi compete, aspetto solo una sua risposta che mi tranquillizzi un pò, la ringrazio in anticipo, buona serata.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
gentile utente,

è difficile esprimere un parere in base solo alla lettura di un esame endoscopico, considerando anche i limiti di una valutazione a distanza.

sarebbe importante capire i motivi che l'hanno spinta dal medico il quale dovrebbe averle richiesto questo esame ma credo anche altri.

sarebbe opportuno conoscere questi esami e se eseguiti il loro esito, per non perdere del tempo tutti.

buon fine settimana

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale