Infezione rettale o intestinale
Buongiorno. Sono un ragazzo di 25 anni, omosessuale, che ha rapporti anali di tipo ricettivo con il proprio ragazzo. 4 giorni fa mi sono accorto che avevo fuoriuscite di muco trasparente e giallastro marroncino dall'ano. Andavo in bagno, mi veniva lo sforzo, non defecavo ma mi usciva del muco. Quantità davvero minima, circa 1/4 di un cucchiaino da tè. Riesco a defecare normalmente, le feci sono dure, ma ora provo anche del dolore nel defecare ed esce un pò di sangue rosso vivo, forse dovuto ai numerosi sforzi che ho fatto. A volte ho anche come una lieve sollecitazione ad andare ad urinare ma senza alcun bruciore o fastidio. Il medico mi ha prescritto il Bimixin e uso una pomata per dolori anali, emorroidi e ragadi. Devo dire che il muco è diminuito nettamente ma il sangue quando defeco no. Sono abbastanza preoccupato, sia perchè è la prima volta che mi succede, sia perchè mi preoccupo io di natura e quindi poi vivo la cosa con stress. Cosa potrebbe essere? Posso mettermi abbastanza il cuore in pace? Grazie mille per la disponibilità sia nelle risposte che nell'ascolto.
Probabilmente una patologia benigna anorettale tuttavia una vista proctologica e probabilmente un' endoscopia sono indicate per porre una diagnosi. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Utente
Grazie. Scusi, con patologia benigna cosa intende? Non una patologia tumorale benigna giusto? Mi scusi ma sono sempre confuso con i termini. Comunque, dimenticavo di scrivere che non ho febbre (36.8). Grazie ancora.
Tutto cio' che non è un tumore maligno.Prego

Utente
Scusi, un'ultima cosa che ho dimenticato di dire. Le feci sono dure e di colore marrone scuro. Ma il sangue è rosso vivo. ho letto che le feci di quel colore possono essere segno di patologie ben più gravi, o sbaglio? Grazie e scusi per il disturbo.
no, non direi.

Utente
Dottore, può trattarsi di ascesso anale? Anche se io ho solo dolore quando defeco e non ho gonfiamento della pelle vicino all'ano e rossore. Mi sono accorto ora di avere due linee di febbre.
Si, potrebbe, come mille altre ipotesi, motivo per il quale le ho consigliato di eseguire una visita proctologica.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.6k visite dal 08/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.