Bruciore e prurito anale, ano umido.
Salve sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese soffro di bruciori anali. Tutto é iniziato con forti bruciori durante e dopo la defecazione, in seguito il bruciore/prurito é rimasto fisso, quasi sempre con umidità all'ano. Inoltre si é presentato un arrossamento del glande. Inizialmete il mio medico mi ha consigliato di applicare vea zinco. La crema mi da sollievo ma non risolve il problema. Subito dopo mi é stato prescritto un tampone solco prepuziale che ha evidenziato la presenza di enterococcus faecalis. La mia prima domanda é: l'enterococco può favorire anche i problemi anali che ho? Mi é stato segnato l'antibiotico levoxicin per 5gg.,finito il quale ho avuto un lieve migliorameto ma senza la risoluzione del problema. Infine da qualche giorno (anche se a dire la verità ne soffro spesso e da sempre) ho la pancia gonfia, con soventi espulsioni di aria associati a evacuazioni frequenti e non ben formate. Quando mi lavo (solo con acqua e bicarbonato) mi sembra di sentire un generale gonfiore anale. Anche se per ora é lievemente migliorato, di cosa si potrebbe trattare?
Attendo risposte. Grazie mille.
Attendo risposte. Grazie mille.
[#1]
La descrizione sembrerebbe orientare verso un' infiammazione perineale su base infettiva, non è possibile tuttavia fare ulteriori considerazioni a distanza, credo quindi corretto affidarsi al suo medico o a uno specialista per approfondire il problema. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#4]
Utente
Salve. Ringraziandola vorrei informarla che in attesa della visita proctologica per alleviare l'infiammazione il medico mi ha consigliato elocon crema e i fastidi sono quasi tutti scomparsi. Le uniche problematiche che rimangono sono un pò di bruciore durante l'evacuazione ed un lieve e continuo fastidio sulla parte sinistra del retto. Ieri grattandomi nella zona mi sono accorto di sentire dolore all'ano sempre nella zona sinistra e andando digitalmente 2o3 centimetri in profondità sento come una sottile striscia che sale e che mi causa dolore al contatto, evidente causa del continuo fastidio. A questo punto volevo chiederle di cosa può trattarsi?? C'entra qualcosa il fatto che ultimamente le mie feci non sono ben formate?
Grazie.
Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 20.9k visite dal 26/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.