Una fistola perianale, sono stata rioperata

Gentili Dottori, volevo chiederVi un consulto riguardo una fistola perianale.
Sono stata operata il 3 dicembre a causa di un sarcoma a basso grado di malignità che aveva toccato anche l intestino. il professore che mi operò decise di asportare una parte di intestino (come scritto sul referto medico "con asportazione en bloc dela massa pelvica, del peritoneo del Douglas, de retto e del fornice vaginale") con conseguente stomia (anastomosi colo-rettale T-T meccanica. Ileostomia di protezione.) Dopo circa 3 mesi ho avuto un altro intervento per eliminare la stomia e riportare tutto alla normalità.
Purtroppo per me però, a causa di una fistola perianale, sono stata rioperata e mi hanno rimesso la stomia...
Per circa 20 giorni non ho avuto perdite vaginali di feci.. dopo però si è ripresentato il problemo avendo perdite poco consistenti di escrementi da ambe le parti.
Come mai secondo voi?
Grazie in anticipo per il consulto!

Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
La sua storia clinica e' estremamente seria e necessita della massima attenzione. Per quanto possiamo fare noi, dall'altra parte di una tastiera, potrei ipotizzare la persistenza di una fistola retto-vaginale, o comunque la sua non perfetta chiusura. E' ovvio che deve necessariamente rivolgersi a chi l'ha operata per effettuare gli accertamenti del caso e procedere con le terapie piu' appropriate.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia