Ha notato del sangue nelle feci di colore abbastanza scuro
buongiorno dottore, le scrivo per mia sorella che è molto preoccupata per un'episodio che le è successo stamattina. Ha notato del sangue nelle feci di colore abbastanza scuro. Ha 39 anni e da circa 6 soffre di emorroidi che spesso le hanno provocato dei sanguinamenti anche abbondanti ma sempre di colore rosso vivo, ha fatto anche delle visite e la cosa si è sempre risolta con pasticche e creme. Da qualche giorno sentiva dei dolori tipici delle emorroidi ma di lieve entita' e poi stamattina questo sanguinamento ma di colore rosso scuro. Lei è molto preoccupata...cosa deve fare?
[#1]
E' verosimile si tratti di un nuovo sanguinamento emorroidario per il quale sarebbe opportuno trovare una soluzione definitiva, è indicata comnque una visita proctologica per confermare la diagnosi e valutare appunto, in caso di conferma, le possibili terapie. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 08/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?