Sangue sulla carta igienica
Salve, sono un ragazzo di 24 anni e periodicamente (cominciando da 1 anno circa) trovo del sangue di colore rosso acceso (tipo ferrari) sulla carta igienica. Il sangue e' legato ad un maggiore sforzo durante la defecazione per via della consistenza delle feci. Cioe' mi capita quando le feci sono abbastanze grosse e dure, e mi capita a distanza di settimane, non mi e' capitato per 2 mesi fino a ieri. Non trovo sangue nel water o nelle feci. Raramente sento del dolore nella zona dell'osso sacro, tipo infiammazione ma non so se sia legato al caso. Non ho mal di pancia, ho appettito regolare e non ho altri fastidi a parte un po di nausea saltuariamente (che credo sia legata alle sigarette). Mi trovo attulmente fuori dall'unione europea e non tornero' per diverse settimane. Vorrei solo capire se posso escludere una patologia grave come il cancro, cirrosi e cose del genere oppure se devo abbandonare tutto e tornare immediatamente in italia per sottopormi ad analisi. Anche se non poteste escludere il cancro categoricamente fatemi almeno capire se ho possibilita' concrete di avere o no tale patologia. Lo so che a voi medici non piacciono i pazienti ansiosi che credono di avere chissa quale malattia :-)) ma purtroppo sono impossibilitato nel consultare un medico. Grazie in anticipo.
[#1]
Alla sua età la possibilità è estremamente remota, anche se non zero. Una visita di controllo dove si trova ed una esplorazione rettale potrebbero essere di aiuto in attesa del rientro. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 26/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?