Stipsi grave
SALVE. SONO UNA RAGAZZA DI QUASI 20 ANNI. è DA QUANDO SONO NATA CHE SOFFRO DI STITICHEZZA MA NEGLI ULTIMI 3-4 ANNI NON RIESCO PIù AD ANDARE IN BAGNO SENZA L'UTILIZZO DI LASSATIVI. PREMETTO CHE HO PROVATO TUTTI I TIPI DI FIBRE E INTEGRATORI E FACCIO UNA DIETA RICCHISSIMA DI FRUTTA,VERDURA E ACQUA E SONO ANCHE UNA SPORTIVA. MOLTI LASSATIVI NON MI FANNO PIù EFFETTO E QUELLI CHE PRENDO (DULCOLAX E FALQUI) NE DEVO ASSUMERE IN QUANTITà MAGGIORI DI QUELLE INDICATE. INOLTRE MI FANNO EFFETTO SOLO SE LE PRENDO A DIGIUNO E DURANTE LA GIORNATA HO FORTI DOLORI E LA PANCIA MI SI GONFIA MOLTISSIMO(A VOLTE NON RIESCO A RESPIRARE DAL DOLORE E PROVO SENSO DI SVENIMENTO). I CLISTERI NON MI FANNO PER NIENTE EFFETTO E MI PROVOCANO SOLO DOLORE(HO PROVATO ANCHE CON QUELLI CASALINGHI). HO FATTO IL CLISMA OPACO ED è RISULTATO DI AVERE L'INTESTINO PIù LUNGO DEL NORMALE. SO CHE CI SONO INTERVENTI CHIRURGICI PER RISOLVERE IL PROBLEMA E VORREI AVERE UN VOSTRO PARERE E DELLE INFORMAIONI SUL'OPERAZIONE E SUL LUOGO DOVE POTREI FARLO. ATTENDO VOSTRE NOTIZIE,SPERO CHE MI POTETE AIUTARE PERCHè TUTTO CIò MI STA DEMORALIZZADO UN Pò. GRAZIE PER L'ATTENZIONE E LA DISPONIBILITà
[#1]
La sua situazione in effetti si osserva con una certa frequenza negli ambualtori di coloproctologia. Prima di prendere in considerazioni chirurgiche, raramente indicate,spesso gravate da complicanze o inefficaci, credo utile rivolgersi ad un centro con esperienza nello studio di questa patologia in modo da poter considerare, se indicate , terapie di altra natura. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 26/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.