Stitichezza e altro
Salve,sono una ragazza di 22 anni che soffre di stitichezza...o meglio grazie alla dieta con yogurt,verdura la mia situazione sta pian piano migliorando nonostante ci sono periodo in cui ho le mie "ricadute"....Ora vorrei fare alcune domande riguardo a questo mio problema.....E' un problema che nell'insieme può ad es. compromettere l'attività sessuale (nel sesso anale intendo)?se faccio questa pratica essendo stitica,ho maggiore probabilità di incorrere in complicanze come ad es.le emorroidi???Inoltre vorrei chiedere se praticando questo tipo di rapporto,c'è qualche alterazione estetica dell'ano o dell'anatomia in quel punto.....Vi ringrazio in anticipo.....
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
[#1]
Nessun problema, se si eccettua il fatto che ovviamente la stipsi, come anche il sesso anale, potrebbe causare la riacutizzazione di una eventuale preesistente patologia emorroidaria.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.8k visite dal 22/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?