Probabile rottura dell'ano
Salve dottori e buona domenica. premetto che l'imbarazzo nel raccontare l'accaduto non è semplice da superare ma la paura che è successo qualcosa di grave si fa ogni giorno piu preoccupante. Tre sere fa trovandomi a fare l'amore con il mio partner mi è stato proposta la penetrazione anale con la mano. abbiamo lubrificato tutto per bene in modo da tenere pulita la zona ma qualcosa non è andata bene. con molta insistenza la mano entra completamente nell'ano provocandomi un dolore difficile da descrivere. quando la mano viene tolta ci accorgiamo che perdevo molto sangue e non riuscivamo a fermarlo,dopo poco stavo per perdere i sensi ma non sono voluta andare in ospedale. ho disinfettato tutto per evitare infezioni ma ancora oggi ho delle perdite di sangue dall'ano. Inizialmente ho creduto che si fossero rotte le emorroidi ma i giorni passano e il dubbio che il sangue non sia fuoriuscito da li si fà pesante. dovrei andare in ospedale?? potrebbe essere preoccupante??
ringrazio tutti per il tempo che mi viene dedicato
ringrazio tutti per il tempo che mi viene dedicato
[#1]
In linea di principio possono accedere al Pronto Soccorso soltanto i casi che presentano una sintomatologia occorsa non oltre le 24 ore precedenti. In ogni caso credo sia ugualmente opportuno un controllo medico, meglio se da parte di uno Specialista in Chirurgia, o comunque che possa effettuare anche una rettoscopia o almeno un'anoscopia di controllo. La cosa piu' probabile e' la rottura di alcune emorroidi, ma ovviamente una verifica e' appunto necessaria.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 12.5k visite dal 28/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?