Aiuto per l'intestino

Buongiorno,
fin da piccola ho sempre avuto problemi di diarrea e di conseguente pancia gonfia fin quando un anno fa mi han diagnosticato la celiachia.
Da un anno a questa parte sono diventata un pò stitica e così, stanca di utilizzare a fasi alterne i lassativi (tipo Movicol), ho provato ad assaggiare le caramelle FRUCTALAS BIO (sono un concentrato di prugne e fibre) e con quelle sto divinamente bene.
Ne mangio una tutte le sere dopo cena (a distanza di un'ora circa) e sono diventata regolarissima.
Le conosce?
dice che faccio bene a prenderle?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Non e' un farmaco, ma un'integratore. Comunque se lei si trova bene puo' utilizzarlo, rispettando ovviamente le indicazioni del produttore. Ma perche' invece di assumere prugne e fibre in compresse non le mangia veramente "dal vero"?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Pensi che nella confezione non vi è nemmeno il "bugiardino" per cui vado a fiducia, spero vada bene e non faccia male prenderne una "caramella al giorno".
Se mi facessero veramente effetto le prugne non credo andrei a comprare questi integratori che tra l'altro hanno anche un costo elevato (una conf. di 10 caramelle costa 5,80€).
Ma lei le conosce?
Mi sa dire qualcosa di più a riguardo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
No, non so dirle molto di piu'. Conosco questo integratore di nome, ma non ho esperienza di pazienti che lo hanno utilizzato; come le dicevo non e' un farmaco: per questo non trova il foglietto illustrativo nella confezione.
Cordiali saluti
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto