La crema che sto usando tutt'ora
gentili Medici, sono un ragazzo di 31 anni, da ieri sera mi è comparsa un emorroide esterna. La cosa è fastidiosa e mi sto curando con la crema "anonet plus",il mio problema può guarire in pochi giorni? é necessario farmi visitare da un proctologo? Ci sono dei farmaci per curarmi,oltre la crema che sto usando tutt'ora? Grazie ancora per la Vostra paziente collaborazione.
[#1]
La crema che sta utilizzando non e curativa anche perche', trattamenti chirurgici a parte, qualsiasi terapia medica ha carattere palliativo; si prefigge cioe' di tenere a bada i sintomi piu' fastidiosi in attesa pero' di porre eventualmente rimedio, se possibile, con tecniche che mirino appunto a risolvere il problema alla radice. Inutile dirle che una visita proctologica e' importante: senza avere certezza della diagnosi non potremo mai sapere se pomate o altro possono essere adeguate o meno al caso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 01/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?