Un pò allarmato, visto che non mi è mai successo
buonasera, ho 26 anni e mi è stato diagnosticato mercoledì scorso una addominalgia da ingombro fecale attraverso RX ADDOME SENZA CONTRASTO DAL CIECO FINO A METà DEL DISCENDENTE. Mi è stata prescritta una cura per 5 giorni a base di bustine di movicol x 3 volte al giorno e clistere 1 volta al giorno. Sembra che mi stia liberando, ma questa sera dopo la defecazione dovuta al clistere ho notato del sangue vivo nelle feci e mi sono un pò allarmato, visto che non mi è mai successo di vederlo, pur soffrendo di emorroidi. Vorrei sapere un vostro parere
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
[#1]
In presenzaa di stipsi evacuazioni difficoltose possono provocare sanguinamento da emorroidi, tuttavia credo sia importante nel suo caso inquadrare correttamente il problema della stipsi e contemporaneamente eseguire gli accertamenti necessari per definire sede e causa del sanguinamento. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.6k visite dal 30/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?