Emorroidi interne
Salve.Sono un raggazzo di 21 anni.Comincio col dire che sono un soggetto celiaco e che rispetto la dieta senza glutine.Da quasi un mese avvertivo come una pallina morbida uscire dall'ano,ed ho pensato di non parlarne.Inoltre avvertivo anche del prurito,ma mai dolore o sanguinamento.Pensavo che il problema sarebbe passato da solo.Ma oggi dopo essere andato in bagno,ed avere defecato,mi sono accorto di un "oggetto" estraneo,che galleggiava sull'acqua e ho pensato bene di raccoglierlo.L' "oggetto" ha la forma come di un osso di arancia,è morbido e poroso,una delle due estremità presenta come delle lacerazioni,come se fosse stato staccato da qualche parte,ma non vi è presenza di sangue.Inoltre da questa stessa estremità sporge una protuberanza a T bianca/trasparente come se fosse una radice.Adesso quello che penso io è che si tratti della emorroide che avvertivo prima io.Ma è possibile che si stacchi da sola,con assenza di dolore e sanguinamento? E' preoccupante tutto ciò?
SalutandoVi,Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
SalutandoVi,Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
[#1]
Quanto descirve appare piuttosto improbabile, tuttavia una valutazione proctologica crddo sia la cosa migliore da fare per definire esattamente la sua situazione anorettale e proporre un' eventuale terapia se necessaria. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 15/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?