Noduli all'ano
buonasera..ho avuto recentemente delle perdite di sangue dall'ano..poi erano scomparse e adesso ho un piccolo nodulo in prossimità di esso..volevo sapere se è grave..o se con una sana e corretta alimentazione può tendere a scomparire da solo..volevo sapere se potevo adottare qualche prevenzione e cura sotto vostro consiglio..ho solo un pò di paura..scusate il disagio..ma l'ho scoperto solo oggi e sinceramente mi sta molto preoccupando...un grazie in anticipo a chi di dovere,..sperando di avere presto una risposta..
[#1]
Puo' darsi che si tratti di una marisca oppure di una trombosi emorroidaria. E' pero' necessario sottoporsi a visita se vuole davvero essere certa della natura di questo nodulo e soprattutto se vuole avere una terapia che miri non soltanto a risolverle il problema contingente ma anche ad evitare che si ripresenti nuovamente in futuro.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#3]
Grave? Non credo, ma come le ripeto non posso saperlo se non ho avuto modo di visitarla. Tenga conto che alcuni alimenti (cioccolato, spezie, alcoolici...) aumentano la possibilita' che si evidenzi una patologia emorroidaria; pero' la domanda che mi pongo io e' sempre la stessa: siamo sicuri che sia questa la diagnosi?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#4]
Ex utente
io penso di si...poichè mangio cose che non giovano affatto al mio benestare..cioccolato in primis..e poi cose unte..pizza..diciamo che l'alimentazione scorretta e ne sono al corrente gioca un fortssimo ruolo in questo fattore a mio parere...sto provvedendo così a verdure e frutta ..anche se non andiamo molto d'accordo...è stato davvero gentilissimo..
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 13/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.