Alterno periodi normali e periodi che sanguino
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e già da 5-6 anni mi succede spesso di vedere sangue nelle feci, alterno periodi normali e periodi che sanguino. Solitamente in quantità modesta, ma a volte in maggior quantità. Il colore sulla cartaigienica è piuttosto chiaro. Non ho fatto visite in quanto non mi sento niente, ne dolori o pruriti. Vorrei sapere se può trattarsi di qualcosa di grave, e se magari può anche dipendere dall'alimentazione (peso circa 95 kg e alto 1.78 m) e in questo caso quali cibi evitare e quali assumere più costantemente. é possibile risolvere il problema senza ricorrere a farmaci e cure?
[#1]
E' chiaro che per prima cosa deve rivolgersi ad un Chirurgo Proctologo che possa visitarla e quindi formulare la corretta diagnosi. Se si trattasse per esempio di emorroidi direi che sicuramente migliorando l'alimentazione potra' fare molto: per esempio evitando spezie, cioccolato, cibi piccanti. Se invece non fossero emorroidi lo stesso Collega potra' indicarle come affrontare il problema.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 10/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.