Guarigione epsit fistola

Salve, ho 21 anni, operata 4 volte per sinus, fistola.

Poiche diversi dottori mi hanno combinato guai senza mai curarmi per davvero.

L ultima volta sono stata operata il mese scorso con tecnica epsit, perche non ne potevo piu.

Il dottore mi ha detto che il canale che gia avevo era lungo cioe 5/6 cm, tanto che da sotto arrivava sulla parte bassa della schiena...
Adesso a distanza di un mese ovviamente questo canale non si è ancora chiuso, e continua ad espellere siero, e normalmente la fisiologica con il mercurocromo poiche effettuo ancora i lavaggi.

Adesso volevo prendere 5 minuti del vostro tempo per avere un vostro parere, il mio dubbio è: visto che questo canale c’è sempre stato, e il dottore ha solo bruciato all interno di questo canale... siamo sicuri che si chiudera questo canale?
Perché la mia paura piu grande è che resterà per sempre cosi...
Un altra domanda poi se secondo voi quanti mesi ci vorranno prima di chiudersi del tutto, e se è normale, e se secondo voi dovrei diminuire i lavaggi cosi da permettere alla ferita di chiudersi da dentro... il mio dottore dice che ci vorra un po perche la fistola era lunga ma a me non sembra proprio che stia crescendo...
Vi prego sono esausta con questo problema non ce la faccio piu a vivere cosi, vorrei sapere voi cosa ne pensate del mio caso, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.3k 376
Gentile signora
Comprendo la sua ansia e le sue preoccupazioni, ma come ho avuto modo di scriverle nei precedenti consulti, solo con una visita diretta si potrà rispondere alle sue domande.
Se ha dei dubbi su quello che le è stato detto da chi l' ha un cura, nulla le vieta di farsi visitare da altro proctologo esperto.
Il limite tra ritardo di cicatrizzazione e recidiva è molto labile, solo con una visita potrei chiarirlo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com