Fastidio in zona anale in proctologo dice emorroidi possibile che perduri da giorni?

Salve a tutti sono nuovo di questa comunity e ringrazio anticipatamente quanti di voi proveranno ad aiutarmi... da circa un mesetto soffro di un fastidio in zona appena interna all'ano ho una senzazione di pesantezza e sento spesso umido con fuoriuscita di un liquido giallastro che mi tiene umido a volte sento prurito e mai sentito dolore! Il proctologo che mi ha visitato dice che ho una piccola emorroide trombizzata e da una visita interna dice che ho emorroidi infiammate anche nella parte interna prescrivendomi Alvenex plus una volta al giorno, lubrimil la sera e una pomata proctoevogel la sera, premetto che ho iniziato la cura circa 7 giorni fa senza prendere lubrimill in quanto è un periodo che le mie feci non sono durissime ma ancora non ho notato nessun miglioramento anzi in un paio di occasioni i ho notato del sangue di colore rosso vivo mescolato a del muco esternamente alla mia defecazione!
Cosa ne pensate della terapia?
È normale che non noto ancora nessun miglioramento piuttosto un peggioramento quanto potrebbe durare questa situazione?
Ovviamente inutile dire che sto iniziando a preoccuparmi di avere qualcosa di più grave anche perché nell'ultimo mesetto da quando circa ho iniziato a sentire fastidio al sedere ho anche sentito fastidi alla pancia come se fosse infiammata con dolore se premo continui borgoritmi aria che si sposta al suo interno di qua e di là e ho abbandonato un periodo di leggera stipsi che mi portavo a vanti da inizio estate grazie 1000 anticipatamente!!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.5k 379
Lei è un nuovo utente e la invito a leggere le linee guida per la richesta di futuri consulti.
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
A distanza non ho elementi oggettivi per poter commentare la diagnosi del collega, inoltre, tramite questo sito, non commentiamo, non modifichiamo le terapie prescritte e non indichiamo prodotti commerciali.
Da quello che riferisce e per il perdurare della sintomatologia, potrebbero esserci problemi infiammatori rettali oltre a quelli emorroidari, chiaramente questa è solo una ipotesi che va confermata.
Nella precedente visita proctologica è stata eseguita una ispezione interna con un anorettoscopio?
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la tempestività echiwdo scusa per le mie inesattezze nel commento le rispondo dicendo che si mi è stata fatta una anorettoscopia risco trando un emorroide trombizzata quasi esterna e guardando più in profondità delle altre emorroidi ora chiedo se è normale che a distanza di 7 giorni dalla terapia ancora presentò i sintomi sopraelencati grazie anticipatamente!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.5k 379
Sì! è possibile.
Una trombosi emorroidaria o un ematoma perianale richiedo un paio di settimane per riassorbirsi, chiaramente, più è grosso il trombo o
l' ematoma e più tempo dura la sintomatologia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Utente
Buonasera dottore/ dottori riscrivo per aggiornare la mia situazione che non mi da pace da allora e spero vivamente che qualc'uno mi risponda, nel corso di questo mese poco più il fastidio che avevo all'ano qualcosa è rimasto se non metto la pomata sento bruciore come metto la pomata sto bene anche fino all'evaquazione successiva che può avvenire anche dopo un paio di giorni nel frattempo ho iniziato il lubrimil fatto per 12 giorni periodo in cui le mie feci erano regolari ben formate mai dure solamente che andando avanti con il tempo notavo del muco non eccessivo ma comunque non trascurabile chiamato la casa farmaceutica mi dissero che era normale ma a me la cosa non mi ha mai convito fino in fondo,cmq decido di smetterlo e dopo alcuni giorni che sono andato avanti di reddita dal medicinale pian piano le mie feci hanno iniziato a solidificarsi sempre più, nel frattempo è iniziato un mal di pancia basso ventre irradiato fino la schiena e lato destro addome che la sera mi dava sensazione di febbre (mai avuta) il medico curante propende per colon irritabile dandomi normix e asacol dopo 7 giorni terminata la cura sto molto meglio non ho più dolori di schiena né sensazione di febbre ma il dolore al fianco destro alto proprio sotto l'ultima costola è rimasto più che dolore è un fastidio che perdura oramai da quasi un mesetto sto meglio da sdraiato oramai le mie feci sono durissime vado in bagno molto di rado facendone pochissime visitato anche da un gastroenterologo che anche lui propende per intestino infiammato ho effettuato un ecoaddome completo risultato negativo solamente che mi ha detto l'ecografia che sono pieno di feci secondo voi secondo i limiti del web cosa potrei avere sono molto preoccupato! Grazie a quanti mi risponderanno!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.5k 379
A distanza non ho elementi per poter commentare la diagnosi del collega gastroenterologo.
Per i suoi problemi anali non è possibile escludere fissurazioni o infiammazioni anali.
Chi l' ha in cura saprà indicarle indagini di laboratorio e strumentali per confermare la diagnosi ed escludere infiammazioni intestinali.
Al momento il suo unico interlocutore è chi l' ha in cura.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto