Disturbo zona rettale

Salve, sono michele ho 43 anni e ho deciso di scrivervi anche tra mille riserve perché mi rendo conto che il "raccontare" non può essere sufficiente per analizzare la problematica in ogni caso ci provo.
Da più di 20 anni nella zona ano/rettale ho un fastidio che ad oggi non sono riuscito a risolvere.
Molto anni fa mi consigliarono una visita dallo proctologo ma l'esito è stato negativo cioè le mucose erano integre ne ragadi ne emorroidi ma quel tremendo fastidio continuava, prurito dolore al livello dell'ano e quella sensazione di una presenza costante e fastidiosa all'interno che non mi lasciava mai, non riuscivo a stare coricato ne in piedi né seduto.
Successivamente ho provato tantissime volte dall'urologo che mi ha diagnosticato una prostatite cronica sempre curata ma il fasudio rimaneva, successivamente da altre indagini abbiamo supposto potesse trattarsi della nevralgia del Pudendo anche questa curata con mirate azioni fisiiteraoiche ora ad oggi dopo un periodo di apparente tranquillità da una settimana è ritornato questo fastidio all'ano, io sento un dolore immane proprio nelle mucose anali, lo stesso beccuccio delle pomate appena dentro mi provoca dolore.
Non credo sia il Pudendo né la prostata.
Sono davvero in crisi psicofisica, ho riprenotato un altra visita proctologica ma se ne parla a marzo del 2025 seppur a pagamento.
Avrei bisogno di essere almeno rassicurati perché sto davvero preso malissimo... Infinite grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671
I sintomi sono compatibili con le condizioni che descrive e una recidiva e' l'ipotesi piu' verosimile, una visita sara' pero' indispensabile per confermarlo d escludere altro. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Intanto la volevo ringraziare per la risposta dottore, se ho ben capito bene potrebbe essere un ritorno di infiammazione del nervo Pudendo?