Possibile tumore o fecaloma?

Salve cari dottori premetto che soffro di stitichezza sin da bambina
Ultimamente sto avendo dei problemi particolari con l'intestino.
Per due settimane non sono riuscita a defecare così ho assunto il movicol, senza nessun effetto allora poi ho preso le goccine guttalax con le quali poi ho avuto un po di diarrea; preoccupata sono poi andata in ospedale dove mi hanno fatto una radiografia perché pensavano avessi un occlusione intestinale e poi un esplorazione rettale per vedere se c'era la presenza di un fecaloma
Mi hanno poi dimesso dicendomi che dovevo solo assumere più fibre e bere tanta acqua
Io adesso sto continuando a prendere il movicol ogni giorno oltre a assumere fibre e bere tanta acqua
Riesco a evacuare ogni giorno però sono feci più sottili del normale a mio parere mi sembrano nastriformi da quello che ho letto su internet
Sono molto preoccupata non ho mai avuto delle feci così sottili, in più sento una massa dura in basso a destra del colon che palpandola si sposta e mi fa male
Ho paura che sia un tumore oppure che io abbia un fecaloma e che al ospedale non se ne siano accorti
Cosa devo fare?
?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
Le feci sottili molte volte sono feci normali. Prosegurei con una visita colonproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore
Ma un'altra domanda secondo lei posso escludere il fatto di avere un fecaloma ? Avendomi fatto la RX ADDOME in ospedale , e poi cosa potrebbe essere quella massa che sento in basso al colon ascendente ?
Ho chiamato il mio medico di base ma è in ferie adesso , non so come procedere
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
Massa?
Io non so che cosa hanno visto o non visto in ospedale.
Lasci che sia uno specialista ad apprezzarla e valutarla.
Potrebbe essere semplicemente il cieco dilatato.
Va visitata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie per la risposta
In ospedale mi hanno detto che era tutto apposto , che dovevo solo mangiare più fibre e bere l'acqua
E che l'addome risultava " trattabile" e non dolente alla palpazione .
Adesso è passato quasi un mese fa quando sono stata in ospedale , e ieri mentre mi palpavo io l'addome ho sentito come se ci fosse appunto qualcosa di duro che si sposta.. non saprei , lei dice che potrebbe non essere nulla di grave ??
Grazie mille per la pazienza
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
Non dovrebbe.
Va visitata! non posso solo in base a quello che mi dice fare ipotesi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Grazie mille dottore per le sue risposte!
Un ultima domanda
Ho prenotato una visita colonproctologica privata ,ma devo aspettare fino al 8 novembre
Secondo lei posso aspettare fino ad allora o dovrei ritornare in ospedale ?
Sono in ansia perché ho anche un po di dolore e fastidio in quella zona lì
Non potrebbe essere magari infiammata l'appendice?