Ragade anale

Salve allora vi spiego il mio problema, da quando sono a dieta avevo problemi ad andare in bagno con lo sforzo mi sono uscite delle palline che tocco all'ano, pensavo fossero emorroidi e mettevo il proctolin, poi facendomi una visita dal proctologo mi dice che sono ragadi, e mi dà delle bustine alle fibre più antrolin mattina e anonet la sera per 3 settimane, adesso sono passati 17 giorni, allora con il bruciore sto bene ma non benissimo ma un leggero miglioramento c'è rispetto a prima, perché prima avevo molto bruciore anche se non andavo in bagno, adesso il bruciore c'è solo quando vado in bagno e dopo qualche ora poi passa del tutto, l'unica cosa che mi tormenta credo sia il tenesmo cioè mi batte l'ano e ho lo stimolo di andare in bagno con piccoli pezzetti di feci ma sempre senza sangue, secondo voi dovrei cambiare crema oppure continuare ancora la cura?
Diciamo che la ragade e ancora aperta perché quando vado in bagno brucia, da premettere che se non vado in bagno per 2 giorni non ho nessun bruciore grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
A distanza e tramite questo sito non commentiamo le diagnosi e le terapie prescritte da altri colleghi e non indichiamo prodotti commerciali. Detto questo, 3 settimane è il tempo minimo per far guarire una ragade farmacologicamente, se al termine di questo periodo non si dovessero verificare i risultati desiderati, sarà necessario ricontrollare ed eventualmente rimodulare la terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Quindi dottore per quanto tempo ancora bisogna fare la cura, adesso sono 18 giorni e già vi devo dire che con anonet crema e antrolin crema mi brucia solo quando vado in bagno e basta, quindi la cura sta andando bene? Per quanto tempo ancora devo continuare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
Tre sono le settimane prescritte dal suo curante.
A distanza, non conoscendo le caratteristiche della sua ragade, non ho elementi per poter fare previsioni.
Al momento il suo unico interlocutore è chi ha eseguito la prescrizione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com