Sanguinamento rettale e dolore

Buongiorno,
sono una donna di 34 anni, soffro di endometriosi a livello di ovaie e retto.

Fin da quando ero piccola, ho sempre avuto una ragade anale, tutte le volte che mi capitava di essere stitica, perdevo sangue.

Ora è circa un mese che perdo sangue assieme alle feci (il sangue è con grumi) , ho dolori e gonfiore intestinale e debolezza.
Non sto assumendo nulla (ho sospeso temporaneamente la pillola progestinica) , assumo solo integratori di coenzima Q10.

A maggio ho fatto i seguenti esami:
-CEA
-CA125, il CA19-9, il CA15-3

Tutti negativi.
Dovrei fare un esame alle feci?
So che la perdita di sangue dall'ano, specie quando è abbondante, non è sempre una cosa benigna.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671 234
Farei una colonscopia ed una visita proctologica, con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per il consiglio.
Con ordine, prima una visita proctologica e poi la colonscopia?
Sono molto preoccupata.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671 234
Prima la visita

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it