Post emorroide

Salve volevo un vostro consiglio, per evitare magari un giro inutile dal medico di base.

Circa 3 settimane fa o al massimo un mese fa, ho avuto una piccola emorroide con un po' di sanguinamento durante le feci e del prurito.
L emorroide mi è passato usando una pomata.

Al momento non sento e non ho nessun sanguinamento durante le feci.

L unica cosa che mi e5rimasto è un leggero prurito anale dopo le feci.

È mi sono accorto che se con un dito tocco leggermente dentro all ano dove sentivo l emorroide, ora sento la superficie diversa rispetto all resto delle pareti Dell ano.
Una superficie più ruvida.

Una cosa che non capisco è che se io premo abbastanza forte su quel punto, mi viene un fastidio all linguine.

Secondo voi è normale, dovrei fare un giro dal mio medico?

Come vi ho scritto a fare le feci non ho nessun problema, ne dolore ne sangue, però mi preoccupa un po' quella superficie leggermente diversa dal resto.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 374 4
Per chiarire che cosa lei apprezza e per visualizzarla c'è necessità di una esplorazione digitale dell' ano ed una anoscopia, credo, che "un giro dal curante" non esperto proctologo a poco le servirebbe.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Andrò dal mio medico a farmi prescrivere una visita da un esperto.
È che volevo solo sapere se poteva essere una cosa normale o no, per evitare di disturbare il medico per nulla