Prurito anale con secrezione sebo

Gen.
mi dottori buongiorno.

Da diverso tempo soffro di un prurito anale che mi si manifesta tipicamente la mattina, dopo essere andato di corpo.
Ho la necessità di sfregare/grattarmi più volte con la carta igienica e spesso provo un "piacere enorme" (piacevolissimo) e mi è successo anche di avere aumento della salivazione.
E' molto difficile resistere, direi impossibile.
A volte vedo anche che la carta igienica si macchia di sangue, altre volte no.
In ogni caso, sia contemporaneamente che successivamente ho una secrezione di sebo di colore beige/giallastro, tanto da essere costretto a mettere della carta igienica a contatto per farlo assorbire e non sporcarmi poi gli indumenti intimi e anche i pantaloni.
Il prurito spesso comprende anche il tratto tra l'ano e lo scroto.

E' molto imbarazzante per me parlare di questo fastidio, tanto che non riesco a parlarne con il mio medico di base ed è già uno sforzo scrivere qui.

Ho provato ad applicare la crema Gentalyn Beta che porta beneficio ma se lo sospendo il problema si ripresenta.

Con l'alimentazione ho provato diverse soluzioni: sospensione peperoncino, sugo al pomodoro e cioccolato che pensavo fossero la causa o che la favorissero, ma non ho avuto risultati.

Vorrei tanto risolvere questo problema ma allo stesso tempo la vergogna è tanta e sono armai anni che me lo porto dietro.

Chiedo gentilmente cosa posso fare?

Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 374 4
Se realmente vuole risolvere il suo problema superi l'imbarazzo e si facci visitare.
Eviti il fai da te, i consigli dell' amico e quelli del farmacista.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Che dovrei farmi visitare già lo so, e lo avrei già fatto se non fosse per la vergogna
Mi aspettavo una risposta un pochino più esauriente, almeno a dire qualche lontana ipotesi.
Visitare si ma da chi? A chi mi devo rivolgere, che specialista? Proctologo, chirurgo da chi?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 374 4
Le ipotesi sono tante ed un elenco a poco le servirebbe!
Inizierei con una visita proctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Gent.mo Dott. D'Oriano diciamo che una sorta d'elenco mi sarebbe utile per avere una mezza idea, fermo restando che cercherò di farmi coraggio e prenotare questa visita proctologica.
La ringrazio e buon lavoro.