Crisi emorroidarie e daflon

Buonasera!
Avrei bisogno di un'informazione.

Ho 36 anni e dopo la seconda gravidanza ho sofferto in maniera piuttosto seria di emorroidi infiammate.

Già dopo la prima gravidanza mi era successo, ma episodicamente e senza dolore (solo fastidio e sangue/muco).

A settembre/ottobre 2023, invece, 7 mesi dopo il parto, ho avuto una fortissima crisi emorroidaria che è risultata davvero invalidante (non riuscivo a stare ne in piedi ne seduta ne distesa, dolore che si placava solo con antidolorifici,...) durata circa 15 giorni.

Trattata con pomata Proctolyn (nel mio caso quasi inutile) e semicupi tiepidi (che davano beneficio solo sul momento).

La svolta c'è stata dopo 3 settimane di terapia con Daflon500 (2 volte al giorno).

Da lì in poi mai più infiammate, fino a ieri.

Ieri dal nullo ripartito tutto e subito in maniera seria, tant'è che oggi a malapena sono riuscita a stare in piedi.

Mi chiedevo se la terapia di Daflon500 è ripetibile (dopo più di un anno dalla fine della precedente).

Ringrazio per aver letto fin qui e per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 671 234
Si, certo, ma farei un controllo proctologico.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it