Si possono assumere i semi di psillo in polvere durante la preparazione per la colonscopia?

Si possono assumere i semi di psillo in polvere durante il periodo di preparazione alla colonscopia?
(Ovviamente escluso il giorno precedente)

Faccio questa domanda perché non potendo assumere frutta e verdura c'è il rischio che le feci mi si induriscano e provochino dolore all'atto dell'evacuazione.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Sì! Nessun problema.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille dott. D'Oriano, sempre il più tempestivo