Sangue dalle feci aiuto

salve gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni e da tanto tempo che o questa cosa tutto è iniziato da dicembre 2023 dove un periodo andavo ad evacuare molto duro per intenderci e dopo un paio di volte ho visto sangue sulle feci di rosso, fin qui tutto apposto e non mi è più successo almeno credo perche controllavo se fosse successo ancora ma niente, qualche settimana fa invece il problema si è ripresentato avendo difficoltà ad evacuare e sanguinamento sulle feci, e avevo anche un po’ di sangue sulla carta igienica, sentivo prurito anale e fastidio, poi mi è passato e stasera è ancora successo io mi sto preoccupando purtroppo per vari motivi oggi ho trattenuto ad evacuare fino a stasera... cosa posso fare?
spero di essere stato chiaro sono molto in ansia per qualche tumore o qualche altra cosa brutta spero nelle vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Tranquillo! Con una visita proctologica con anorettoscopia potrà chiarire tutto in pochi minuti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
quindi dottore escludiamo rumori oppure emorragie interne? sono molto ansioso grazie per la risposta, comunque mi sono dimenticato di dire che faccio una alimentazione molto sbagliata e non bevo più di 2 litri d’acqua al giorno
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Per la sua giovane età escluderei tumori.
Con la vista chiarirà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com