Sangue dall'ano

Buonasera, sono una donna di 45 anni, da un paio si settimane ho perdite di sangue rosso vivo dall'ano, prima anche facendo solo pipì, e poi evacuando le feci mi gocciolava sangue, negli ultimi giorni la frequenza delle perdite si è notevolmente ridotta, il mio medico mi ha visitato, ha detto che esternamente non c'è niente, ho effettuato il test dei tre campioni di sangue occulto nelle feci ed è risultato completamente negativo, inoltre ho voluto effettuare anche il prelievo del sangue per i marcatori tumorali ca 19.9 e cea, anche quelli risultati negativi.
Cominciavo un pò a tranquillizzarmi ma oggi ho notato sugli slip, una perdita di sangue sempre rosso vivo da dietro, senza essere andata in bagno.
Premettendo che mi recherò nuovamente dal medico, che aveva sospettato all'inizio di emorroidi interne, quello che vorrei sapere è: è possibile che un tumore non produca sangue occulto ma solo visibile?
Quindi che sanguini ma che non venga fuori dalle analisi del sangue occulto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 374 4
Improbabile.
Dalla descrizione del suo disturbo sarà sufficiente una visita proctologica con anorettoscopia per chiarire le cause del sanguinamento.
Se vuole mi tenga informato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore, si, la aggiornerò volentieri!