Fistola perianale

Buongiorno.

Chiedo consiglio riguardo una situazione delicata.
Ho 31 anni e sette anni fa sono stato operato per una Fistola Perianale.
L'operazione è andata bene ma la Fistola si è ripresentata con un ascesso duro che si è appunto drenato da solo sotto l'effetto del farmaco Augmentin.

Ho effettuato una serie di visite chirurgica con un nuovo chirurgo perchè il vecchio si è trasferito ed è irraggiungibile.
Questo nuovo medico dopo aver analizzato il referto RM Addome Inferiore MDC ed aver effettuato una visita diretta mi ha suggerito di evitare l'intervento per problematiche legate allo sfintere.

Chiedo quindi se devo bloccare il tutto e restare con la presenza di ascessi e fistola oppure se fosse utile sentire un parere di un altro medico.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Forse sentire una seconda opinione non e' sbagliato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Una fistola esito di un ascesso perianale va trattata!
Oggi disponiamo di nuove tecniche per trattare le fistole ed evitare di ledere gli sfinteri.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com