Tumore colon-retto?

Buonasera a tutti, ho 34 anni nell’ Aprile 2020 mi è stata diagnosticata una diverticolosi del sigma mediante colonscopia.

A seguito di fastidì all’addome ho fatto anche una entero rm nel 2021.

Tutto andava bene fino a gennaio 2023 quando ho avuto il primo attacco di diverticolite acuta non complicata diagnosticata mediante tac con contrasto in p.
s.
A Maggio 2023 ho avuto un altro attacco.

Dopodiché seguendo la cura non ho avuto più problemi.

Adesso da circa 1 settimana accuso dolori all’ ano/retto e sensazioni di dover andare in bagno, sento sempre una pressione all’ano.

Svuotandomi la situazione migliora.

Il dolore si irradia anche al gluteo sinistro e al testicolo, nelle feci trovo spesso del muco e pezzi di feci più dure.

Vorrei sapere se è utile fare urgentemente una colonscopia e se questi sintomi posso essere imputabili ad un tumore.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Imporbabile ma farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it