Dubbio ferita epsit sangue

Salve dottori, 8 giorni fa ho effettuato un intervento epsit per rimuovere un sinus e internamente ha bruciato circa 5 cm perché il canale era lungo a causa di interventi passati...
Adesso sto effettuando lavaggi con fisiologica e neuromercurocromo e mia mamma apre ad ognu lavaggio questo buchino che tende sempre ad unirsi, oggi abbiamo notato che premendo sul canale da sopra esce sangue ed è uscito un vero e proprio pezzo di sangue...
Io sono molto preoccupata, secondo voi dovrei preoccuparmi? Esce anche molto molto siero di color rosa
E secondo voi per quanto durerà questo calvario?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Piccoli sanguinamenti e secrezioni provengono dalle pareti "bruciate" della cavità del sinus.
Li ritengo normali e continueranno fino a completa rigenerazione del tessuto sottocutaneo, rigenerazione che potrà richiedere settimane.
Chi ha eseguito
l' intervento sicuramente l' avrà informata su tale decorso, chiarisca il tutto al prossimo controllo.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, ve lo chiedo perché appena mi sdraio o siedo esce molto liquido e siero di color rosa tanto da sporcare moltissima biancheria, il mio chirurgo dice che è un buon segno perché essendo tessuto vivo significa che la pelle si dovrebbe cicatrizzare con più facilità, anche lei la pensa cosi?
E secondo lei entro natale la chiusura dal profondo del canale sarà a buon punto?
Non esiste qualcosa che faccio cicatrizzare subito dal fondo della ferita? Io avendo avuto sempre questo canale ho paura che non si chiuda nemmeno con il laser, inoltre io mi chiedo. Se questo canale è sempre pieno di prodotto tra fisiologica e siero ematico, come fa a crescere il tessuto se non è mai asciutto?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Bene! Confermo.
Le ripeto: a distanza non posso fare previsioni, molto dipende da come procede la guarigione e questo lo si potrà dire seguendo le medicazioni ed i progressi di cicatrizzazione.

"Non esiste qualcosa che faccio cicatrizzare subito dal fondo della ferita? "
Questo lo deve chiedere a chi l'ha in cura! Ognuno ha i suoi metodi, che possono variare nel tempo in relazione alle condizioni della ferita.
Le ripeto: solo chi l' ha in cura ed esegue i controlli potrà aggiornarla su come procede la guarigione e modificare i metodi di trattamento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com