Edema perianale

Buongiorno sono stata operata il 4 ottobre per asportazione di voluminosa neoformazione anale con interessamento dell' anoderma.

Ad oggi non è ancora migliorato il gonfiore e l edema perianale dove è stata fatta la sutura.

Che consiglio avete x me?
Bagni caldi o freddi?
X il dolore posso continuare con il paracettamolo?
In più è il caso di valutare qualcosa da dare in crema o gel x vedere se si possono avere dei miglioramenti?
Quanto tempo mi occorre per poter tornare a lavorare?
Io in piedi faccio oltre 9 ore al giorno e in questo momento sono molto preoccupata xché al massimo riesco a starci mezz'ora poi devo stendermi.

L edema fra quanto inizierà il riassorbimento?

Oggi sono a due settimane
Spero mi diate notizie positive e confortanti
Sara
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
A distanza e senza una valutazione delle condizioni della sua ferita non è possibile fare previsioni.
Solo dopo un attenta valutazione con una visita diretta e dopo aver escluso una infezione della ferita si potranno prescrive gli opportuni farmaci e si potranno dispensare gli opportuni consigli.
Va controllata!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com