Emorroidi primo grado

Buongiorno, soffro da mesi di un fastidioso prurito anale.
Il gastroenterologo mi ha diagnosticato emorroidi interne tra il primo e secondo grado.
Mi ha prescritto una cura a base di Nomor da applicare per 20gg, successivamente del Daflon ed infine del Vessel 250.
Nessuna di queste cure ha avuto esito.
Ci sono comunque periodo migliori e periodo in cui il fastidio è quasi invalidante.
Ho letto che le emorroidi di primo grado non vanno trattate chirurgicamente.
Come faccio a spegnere tale fastidio?
Possibile non esista un rimedio definitivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
"Buongiorno, soffro da mesi di un fastidioso prurito anale"

Il prurito anale non è una malattia, ma un sintomo di altri problemi.
A distanza non ho elementi per poter commentare la diagnosi del suo curante.
Il perdurare della sintomatologia farebbe pensare che, nel suo caso, non è stato ancora individuato il problema.
Il consiglio è di una visita proctologica con anorettoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com