Problemi intestinali

Salve dottori,
sono un ragazzo di 30 anni che da circa 2 anni ha iniziato a soffrire con bruciori di stomaco e reflusso (fatta gastroscopia e risulta solo in ernia iatale e gastropatia reattiva focale) in seguito da quasi ormai due anni soffro di feci molle/non formate tutte le mattine al risveglio, in precedenza non avevo questi problemi e andavo di corpo circa 3-4 volte settimana con consistenza nella norma.

Premetto che le feci molle del mattino sono accompagnate da aria alla pancia ma NON da dolore.

Circa un mese fa mi sono svegliato con urgenza di andare in bagno e mal di pancia, con diarrea seguita da sangue vivo (piccola quantità)

Questa cosa mi ha fatto molto preoccupare, premetto che è stato l’unico caso avuto ma continuo ad avere tutte le mattine feci molli / non formate (senza dolore).

Gradirei un vostro riscontro, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
È giunto il momento di affrontare il problema.
Il consiglio è di una visita colonproctologica per chiarire se questi suoi disturbi sono legati ad una alterata motilità intestinale o ad una infiammazione.
Chi la visiterà le saprà indicare il percorso per a
giungere alla diagnosi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta,
Secondo lei posso stare tranquillo? O c’è da preoccuparsi?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Tranquillo?
Tranquillo lo sarà solo dopo la diagnosi e la soluzione del problema.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com