Ossiuri o emorroidi?

Buongiorno dottori,
Sono abbastanza tormentata da problemi nati negli ultimi mesi.
A luglio credevo di avere le emorroidi (mia madre ne è affetta) dopo un periodo di stitichezza invece si è dimostrata un’intestazione di ossiuri.
Ho assunto la cura prescritta con vermox e dopo le tre assunzioni il problema era sparito.

Nell’ultimo mese notavo degli ossiuri rigorosamente morti nelle feci, negli ultimi giorni ho avuto dei dolori lievi e ho notato un’emorroide nella zona anale, tuttavia questa mattina alle 5 pulendomi ho notato degli ossiuri sempre morti nella carta e ieri sera durante l’evacuazione invece nulla.

Mi chiedo come poter agire e come capire se i miei duisturbj siano dovuti agli ossiuri o alle emorroidi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Direi ad entrambi.
Con una visita proctologica con anorettoscopia le saranno forniti i chiarimenti desiderati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, provvederò subito a compiere la visita. Oggi comunque anche dopo la defecazione non ho notato nessun verme e nemmeno dopo attenta osservazione in più volte della giornata, quanto invece noto distintamente l’ emorroide.
Può essere stata suggestione e sia tutto riconducibile a quest’ultima ?