Buonasera sono molto preoccupato perché ho notato una settimana fa sangue commistoalle feci

Chiedo un consulto e da circa 8 giorni che noto sangue frammisto alle feci con dolenzia basso ventre fatto visita proctologica con ispezione anale nulla di significativo però il medico non si accontenta vuole fare colonscopia... Secondo lei sono a rischio tumore visto che il sangue è sempre visivo e frammisto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
La colonscopia sarà dirimente!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore
Quindi non posso stare tranquillo fino a martedì ...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Buongiorno
Dottore non ho capito.... Devo essere molto preoccupato?