Un altro dott che mi dice che questo sangue viene

Buona sera mi chiamo Paolo sono un ragazzo di 23(PREMETTOSONO UN SOGGETTO MOLTO ANSIOSO)anni da circa 1 anni soffro di sanguinamento rettale.
Dal principio le feci erano rigate di sangue poi col passare di 7-8 mesi il sangue era sempre piu presente.quindi decido di rivolgermi a in proctologo il quale mi diagnostica un polipo e un inizio di prolasso ( e secondo il dott è questo il motivo della presenza di sangue sulle feci) .A distanza di qualche mese i sintomi cambiano nel senso alvo irregolare con 6/7 scariche al giorno inprovvise e senza probabilità di trattebermi e poi tanto sangue nn piu solo feci sporche.COSI MI RIVOLGO AD UN ALTRO DOTT che mi dice che questo sangue viene da un polipo di tipi sessile e nn centra niente il prolasso.
ORA CHIEDO AIUTO A VOI PERCHè NN CI STO CAPENDO PIù NIENTE SECONDO VOI DAI SINTOMI E DALLA MIA ETA POTRIE AVERE UN TUMORE AL COLON? MI è STATA CONSIGLIATA UNA COLON SCOPIA PER RIMOUVERE IL POLIPO E FARE UN ESAME DEL COLON è IL CASO DI FARLA? GRAZIE
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Come gia' indicatole in passato, le cause di sanguinamento rettale possono essere diverse.
Nel suo caso, se è presente un polipo, indipendentemente dal sanguinamento, è indicato rimuoverlo, possibilmente per via endoscopica, cosi' sarà anche esclusa la possibilità di un tumore, per quanto remota vista la sua eta'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14k 391
Gentile Utente
Sarebbe stato utile, per risponderle con più chiarezza, sapere come è stata fatta la diagnosi di polipo sessile ed a che distanza dal margine anale è stata evidenziata questa neoformazione. Neoformazioni polipoidi a livello del margine anorettale, alla sua età, spesso sono delle papille anali ipertrofiche, avvolte, legati ad una ragade anale pregressa o presente. Questa patologia, inoltre, può benissimo essere accompagnata anche da un prolasso rettoanale responsabile della malattia emorroidaria.
La Saluto e ci tenga informati.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su tumore del colon retto

Altri consulti in colonproctologia