Ragadi anali molto fastidiosi con prurito

Dopo aver fatto l'esame di colonscopia mi risulta il seguente referto: emorroidi congestionati i ragadi sono subentrati in secondo tempo.
Da visita del dottore di casa mi conferma la presenza di ragadi e mi prescrive il proctosedyl pomata da mettere una volta la sera prima di andare al letto a dormire.
Dopo uns settimana di cura mi sono calmate ma, dopo qualche mese il prurito all'ano e rinvenuto di nuovo e mi porta molto fastidio che si propaga fino al livello dei testigoli e mi preoccupa.
Mi potreste dare un consiglio per ovviare a questo problema cosi fastidioso.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Il primo consiglio è di farsi visitare da un proctologo ed eventualmente se dovesse esserci una complicanza dermatitica anche dal dermatologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/