Visita proctologica

Buongiorno mi dono sottoposta a visita proctologica per fastidi tipo crampi all' ano e bruciore anche nella mucosa esterna.

Esito
Ipotonico il tono basale dello sfintere interno e la contrazione del puborettale.
Presfnza di rettocele distale.

Prolasso mucoso interno.

contrazione paradossa del muscolo puborettale.

Consiglio eseguire defecografia
Terapia
Antrolin ed esercizi Kegel

Adesso prenotero' l esame ma vi chiedo se non ne esiste un altro meno antipatico da eseguire.

E poi gentilmente, so che Antrolin e' per rilassare, ma io penso di avere proprio il
problema di essere troppo rilassata!! !
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Puo' chiedere al collega che l'ha visitata se puo' essere sufficiente una defeco risonanza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buonasera, probabilmente.non mi sono spiegata bene.
La terapia con Antrolin e' corretta se si parla di ipotono?
E poi la diagnosi fatta che cosa significa esattamente?
Grazie a chi vorra' inviarmi delucidazioni in merito.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
In effetti non e' del tutto chiaro ma la prescrizione puo' tener conto di altri fattori che solo chi l'ha visitata conosce
La diagnosi scritta indica un duplice problema, anatomico e funzionale .Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it