Buongiorno, gentili dottori. ho un indurimento di consistenza fibrosa vicino all'ano

Buongiorno, gentili Dottori.
Sono una donna di 64 anni, ho sempre sofferto di emorroidi e ho scoperto da poco un indurimento di consistenza fibrosa (che tende mi pare ad ammorbidirsi) vicino all'ano.
Credo che si sia anche rimpicciolito e non si avverte alla palpazione in tutte le posizioni.
Per esempio in piedi o da sdraiata non si avverte o è molto poco individuabile.
Invece la sento di più da seduta.
Inizialmente era doloroso, ora non più.
Ho preso del Venoruton.
Andrò presto dal proctologo, ma sono molto preoccupata, data anche la mia età particolarmente critica.
Che cosa potrebbe essere?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Sembrerebbe un fibroma cutaneo, nulla di drammatico.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie di cuore, gentile Dottore, per la sollecitudine, la cortesia e la competenza. Certamente andrò a fare la visita al più presto. Cari saluti.