Consiglio sull'utilizzare o meno una crema prima di effettuare la visita

Buonasera, circa due settimane fa ho cominciato a soffrire di bruciore rettale e lieve bruciore esterno sui glutei, allora internamente ho applicato per una settimana, mattina e sera, ozonia15, anche sull'ano esternamente mentre pasta fissan sui glutei, mattina e sera.
La sintomatologia sembrava essere migliorata, poi è peggiorata di nuovo, ho bruciore rettale che peggiora dopo la defecazione e si calma applicando ozonia15, dolore rettale, che sento soprattutto stando seduta e ho anche fastidio, dolore anche a emettere aria o a pulirmi dopo essere andata di corpo, ancora lieve bruciore sui glutei, ma è peggio la sintomatologia interna... la settimana prossima volevo prendere appuntamento dal medico di base per andare poi da un proctologo, ma per allievare la sintomatologia in attesa della visita che non so quando potrò effettuarla, potrei utilizzare una crema tipo antrolin/proctolyn per allievare la sintomatologia o non posso fare altro che aspettare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 526
Gentile utente,
in attesa della necessaria visita proctologica può utilizzare il primo prodotto da lei citato che, al contrario del secondo, non contiene cortisonici.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno, la ringrazio

Cordiali saluti