Scariche di solo muco e pancia sempre gonfia da un mese

Cosa potrebbe essere?
può essere questo prolasso mucoso interno a causare infiammazione?
Dopo un rapporto sessuale ho iniziato ad avere questi problemi... Era coinvolto anche l ano e il colon Bocca, lingua e dita inserite nel mio canale anale.
Dopo questo rapporto soffro di questi problemi, pancia sempre gonfia, scariche di solo muco trasparente e difficoltà ad espellere aria, faccio pochi peti rispetto a tempo fa Come se l aria non passi facilemente nel colon.

Mi chiedevo... esiste qualche malattia sessuale che causa questi distubri?
o forse è l alimentazione o il prolasso o il rapporto che ha causato qualche lesione sulla mucosa magari con le unghie?

anche con le feci ho difficoltà, ma + con l aria.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
La sua sintomatologia non sembrerebbe secondaria ai rapporti anali, il prolasso mucoso sicuramente contribuisce ad incrementare i suoi fastidi; ricercherei la causa dei suoi disturbi nell' ambito delle malattie funzionali
(Sindrome
dell' intestino irritabile) senza escludere la possibilità di infiammazioni intestinali croniche.
La sua situazione va rivalutata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dott lei è sempre molto esaustivo Quindi è probabile che io abbia il colon irritabile...
forse credo e penso diverticolite... Ma ciò tutto ciò è stato causato da una malattia sessuale trasmissibile o dall alimentazione?
certo il prolasso mucoso non aiuta ma è interno e neanche chissà quanto importante...
[#3]
Utente
ma si può curare completamente di colon irratabile come posso averlo io con i sintemi che ho descritto sopra?
leggera stipsi, muco, pancia sempre gonfia, difficoltà ad espellere flatulenze
Capita che facci solo due peti al giorno, cosa che non mi sembra molto normale.. come non mi sembra molto normale quando sento la bolla d aria che arriva nell ampolla, la sento, spingo di conseguenza e non esce! Esce solo dopo un po di tempo che mi rilassi...

Ho notato che se il colon è abbastanza rilassato i peti riesco a farli senza tanta difficoltà e mi libero un bel po' !
[#4]
Utente
Ma tutto questo è nato da cosa?
dal prolasso mucoso ?
dal rapporto sessuale, cioè le sole dita che sono state inserite nell ano?
o dall alimentazione ?

tra queste quale è + probabile la cosa che hanno scatenato questa brutta condizione ? Che sembra sensa fine ...
[#5]
Utente
???
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Per giungere a delle conclusioni è necessario un colloquio diretto ed una visita.
A distanza non è possibile aggiungere altro.
Se le farà piacere ci tenga aggiornati, ma non prima della visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
Utente
GRAZIE.