Rapporto anale postumi

Da poco ho avuto un rapporto anale per la prima volta.
È durato parecchio ed ho percepito molto dolore nel farlo.
Ero molto rigido e stressato.
Il giorno dopo quando sono andato di corpo era presente un po’ di sangue, ho subito pensato fosse normale.
Ad oggi che è passata quasi una settimana mi sono controllato meglio e ho notato che l’ano si presenta gonfio, su un lato esterno una zona molto più rigonfia.
Quando vado di corpo mi causa poco dolore, le più volte mi da prurito.
Presenta delle zone con un colore bluastro.
Non so cosa possa essere, perfavore aiutatemi!! Allego delle foto per capire meglio...
https://we.tl/t-l8XSctTMgw
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Non facciamo diagnosi
su foto. Ed è vietato inviarne( legga le linee guida)
Da quello che riferisce non può essere altro che un problema anale dovuto al trauma.
Non facciamo prescrizioni e non indichiamo nomi di prodotti commerciali tramite questo sito.
Sarà necessaria una visita proctologica per indicarle una opportuna terapia e per dispensarle utili consigli su come gestire e prevenire in
futuro tali problemi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio, e chiedo scusa per le foto. Non avevo letto bene le linee guida. Cercavo solo di dare un nome a questo problema per capire come procedere. Quindi posso stare diciamo tranquillo? Tenendolo ovviamente in osservazione ed anche farmi controllare.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Tranquillo.
È strettamente legato al trauma; come le dicevo il collega proctologo che la visiterà, oltre a prescriverle l' opportuna terapia, le darà indicazioni su come prevenire e gestire in futuro questi problemi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com