Salve,da circa 2/3 mesi avevo notato al tocco una sporgenza vicino l'ano

Salve,
da circa 2/3 mesi avevo notato al tocco una sporgenza vicino l'ano, solo oggi sono andato a controllarla con lo specchio ed effettivamente è qualcosa che prima non avevo. La sporgenza è di forma cilindrica, lunga circa 10 millimetri e larga 5 millimetri.
Ogni tanto nella sede vicino (dunque sulla pelle dell'ano vicino la base di questa sporgenza) ho prurito.
Al tocco è come una pallina semirigida, e non avverto sensazioni se la tocco o la stringo forte, come se fosse qualcosa a sé stante.
Capisco che l'esame visivo è necessario, però purtroppo qui non c'è la possibilità di caricare foto, quindi mi sono permesso di caricare online la foto del "problema", così che possiate valutarlo meglio.
La foto è caricata al seguente link (è un semplice aggregatore di foto): https://ibb.co/gZpJygP

Spero in un vostro consulto, prima di procedere con eventuali accertamenti clinici se necessario.

Grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Forse un polio fibroso. Va visitato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
La ringrazio. Pensavo i polipi fibrosi fossero solo interni, perché in questo caso parte ed è totalmente esterno, vicino l'ano.