Piccolo trombo emorroidario e ascesso

Buongiorno, da 5 giorni mi è uscito un piccolo trombo emorroidario esterno che sto trattando con proctolin e semicupi.
Vorrei chiedere se c'è qualche altra terapia?
Chiedo perché sono preoccupata, tanti anni fa mi è uscito la stessa cosa ma dall'alto opposto e poi mi si è formato o c'era già un ascesso interno molto grande con due fistole e febbre.
Operato due volte prima ascesso e messo setoni e poi le fistole.
Ora ho paura che stia succedendo la stessa cosa è possibile o le cose non vanno a pari passo, cioè trombo e ascesso...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Sono due patologie differenti!
Nel suo caso la prima cosa da chiarire è se quello che lei descrive è realmente un trombo, se è a carico di tessuto emorroidario prolassato all' esterno o se è uno stravaso ematico di vene che decorrono sul margine anale(ematoma perianale)
Una volta chiarito questo le sarà indicato il giusto percorso terapeutico.
Colgo l' occasione, anche per chi ci legge, per dirle che tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non indichiamo nomi commerciali di farmaci.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com