Esami feci per prurito anale

Buongiorno dopo visita dal dermatologo che non ha visto nulla di preoccupante nella zona anale mi ha prescritto esami feci e parassiti:

ESAME CHIMICO E FISICO:
-MUCO = ASSENTE
-FIBRE MUSCOLARI= BEN DIGERITE
-AMIDO = PRESENTE
-GRASSI NEUTRI= ASSENTI
-ACIDI GRASSI = ASSENTI
-SAPONI = ASSENTI
-LEUCOCITI = ALCUNI
-ERITROCITI ASSENTI
Si segnala la presenza di numerose spore fungine.

FECI PARASSITI (Elminti e Protozoi) ASSENTI
SCOTCH TEST (Ricerca ossiuri) NEGATIVA

Ho letto che la presenta di muci e amido e normale nelle feci, mentre per gli altri valori no.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Il prurito anale può avere numerose cause, probabilmente nel suo caso bisognerà indagare in questo senso(presenza di numerose spore fungine)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie Dr. D'Oriano

mentre dovrei fare qualcosa per la presenza di LEUCOCITI nelle feci?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
I leucociti nelle feci sono presenti in presenza di processi infiammatori, sono altri gli esami sulle feci da fare per valutare la percentuale di leucociti e l' intensità della infiammazione.
Chi la visiterà saprà indicarle cosa causa il suo prurito e che cosa si associa a tale sintomo.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie dottore ma devo andare da un dermatologo o un proctologo?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Proctologo, dal dermatologo già ci è stato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Grazie per il consiglio,ultimissima cosa prima di andare dal proctologo,sicuramente farò altri esami delle feci per capire la percentuale dei leucociti e intensità infiammazione,ma secondo lei potrei fare qualche ulteriore esame per fargli capire meglio la situazione?

Buona giornata
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
La Calprotectina fecale aumenta quando ci sono molti leucociti nelle feci.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com