Dolore all’ano che si protrae fino al piede sinistro. cosa può essere?

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni.
Da qualche settimana ho dolore all’ano (più o meno forte) sia durante l’evacuazione che dopo.

In particolare modo durante l’evacuazione la sensazione è come di avere del vetro, il che mi rende veramente doloroso andare in bagno.

Successivamente inizio ad avere dolore che si protrae fino al piede sinistro (che dura diverse ore)
Non ho notato prurito, nè seguinamenti.

Mi è già capitato in passato di avere questi dolori ma considerando che adesso è già da un po’ di giorni e non sembra passare mi sto iniziando a preoccupare.

Inoltre ho notato come una pallina nell’ano, non saprei esattamente come descriverla ma non mi sembra essere violacea (come ho letto essere quella delle emorroidi).

È un problema che mi fa stare in pensiero, quindi vi chiedo cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 373 4
Due problemi differenti, il primo da indagare con una visita proctologica, il secondo da indagare con una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta,
La cosa che mi ha fatto pensare che fossero collegati è che l’insorgenza del dolore al piede è corrispondente al dolore all’ano.
Quando inizia il dolore all’ano inizia quello al piede, quando finisce il primo finisce anche il secondo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 373 4
Problemi differenti che insorgono alla defecazione, perché quello è il momento dove per lo "sforzo" e per la posizione si possono stimolare nervi che dalla schiena arrivano al piede.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com