Post operatorio emorroidectomia

Buongiorno,

Dottori sono un po' preoccupato.
In seguito ad intervento emorroidectomia, dopo 25, giorni ho ancora bruciore all'evacuazione (anche se da sta diminuendo).
La cosa che mi preoccupa è un lembo di pelle che fuori esce dall'ano, ho letto che potrebbe essere una Marisca oppure un prolasso.
Premettendo che mi farò controllare dal chirurgo, mi sapete dire se è qualcosa di comune?
Verrà riassorbita da sola?
Inoltre io ho sentito molto bruciore quando evacuo fino ad oggi (anche se in diminuzione), è una tecnica eseguita male o è normale?
Perché alcune persone non hanno dolore?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 373 4
La Milligan-Morgan è
l' intervento più doloroso tra quelli oggi adottati per la correzione del prolasso emorroidario, strano che questo non le sia stato detto da chi l' ha operata, sicuramente è anche riportato sul consenso informato che ha firmato prima dell' intervento.
Strano che chi l'ha operata non le abbia detto che le ferite, dopo una M-M, richiedono dalle 4/6 settimane per cicatrizzare e che i bruciori scompariranno solo a cicatrizzazione avvenuta. Il "lembo di pelle che fuoriesce dall'ano" potrebbe essere un residuo di malattia emorroidaria o di una marisca.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, è molto gentile a rispondere ai nostri quesiti. Almeno ci dà un po' di tranquillità.

Scusi se approfitto della sua disponibilità, qualsiasi cosa sia il lembo di pelle uscente, si potrà decidere cosa farne solo quando la ferita sarà guarita, è corretto? C'è la possibilità che si riassorba? In che tempi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 373 4
Non prima!
Non posso fare previsioni senza conoscere le dimensioni e senza sapere se è un residuo di malattia emorroidaria o un lembo mucoso o cutaneo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com