Ragadi anali e movimento

Salve, oggi mi è stata diagnosticata una ragade anale fortunatamente superficiale a detta del proctologo, anche se devo dire che mi da abbastanza fastidio.

Mi è stato detto di usare il levorag per 20 giorni, ma il mio dubbio è quale comportamento adottare durante la terapia.
In particolare, è preferibile fare movimento, oppure stare a riposo, e quindi ferma il più possibile?
Temo che facendo movimento, come brevi camminate, potrei peggiorare la situazione.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Al contrario! fare delle passeggiate aiuta a distrarsi ed a migliora il tono dello sfintere anale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva, dottore, mi ha tolto un grosso dubbio!