Muco e sangue sulle feci

Buongiorno staff di medici italia, vi scrivo per del sangue sulle feci.

Oggi sono andata di corpo, le feci erano marrone normale né chiaro né scuro ed alcuni pezzi un po’ duri infatti ho sentito poco poco di bruciore durante l’espulsione.
Ho notato che sulle feci, e non in mezzo, c’erano due striature piccole, cortissime e fini di sangue rosso vivo/ ciliegia, che messe insieme forse raggiungevano la dimensione di una lenticchia piccola, mischiate al muco trasparente o arancione chiaro.
Il sangue l’ho prelevato con un cottonfioc e l’ho poggiato sulla carta igienica e si é spalmato normalmente ed il colore ricordava quello delle mestruazioni... un rosso ciliegia, abbastanza acceso.
Io purtroppo sono un soggetto ansioso e per questo vi scrivo.
Non ho mai avuto problemi di sangue nelle feci ma ogni tanto mi capita di avere muco, bianco o trasparente.
Spesso mi viene mal di pancia per lo stress anche se non mi vengono scariche.
Non ho perso peso in maniera strana, anzi, sto seguendo una dieta con un nutrizionista ed é molto stretta e povera di carboidrati e nonostante ció ho perso solo un kg nell’ultimo mese e mezzo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 373 4
Probabilmente questo sanguinamento è per un problema anale, ma come sempre raccomandiamo: in presenza di un sanguinamento, prima di attribuirlo ad una patologia emorroidaria, bisogna escludere patologie maggiori.
La visita coloproctologica
l' aiuterà a capire anche la natura dei suoi disturbi intestinali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Vi ringrazio per la risposta, da quando mi è successo sono andata di corpo altre 3 volte ad oggi ed ho controllato minuziosamente ogni volta, una delle quali nella stessa giornata del sanguinamento. Non ho più visto tracce di sangue e nemmeno muco, mi consigliate comunque una visita specialistica? Non ho dolori o fastidi in zona anale e non ne aveva nemmeno quel giorno, ho solo sentito come se fossero un po' "spigolose" le feci nel momento del passaggio
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 373 4
Senza una visita non saprà mai che cosa ha sanguinato.
A distanza non posso aggiungere altro.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com