Possibile fecaloma

Buongiorno.
Da circa una settimana ho dolore all’intestino e allo stomaco, seguito da gonfiore addominale e dolore nella parte alta dello stomaco.

Il dottore ieri mi ha detto che vi è un fecaloma.
È possibile che sia questa la causa?

Ho forti dolori addominali e stitichezza.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
IL fecaloma è una massa dura di feci nel retto, questa impedisce la normale evacuazione creando una ostruzione.
Questo è il disturbo principale; non ho elementi per poter commentare la natura degli altri suoi disturbi.
La diagnosi di fecaloma è facile sarà sufficiente una esplorazione rettale con il dito.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Gentile dottore. Credo di aver espulso il fecaloma e successivamente le feci sono tornate con la stessa frequenza.

Da circa 4 giorni ho un fortissimo dolore alla zona bassa della pancia, vicino al pube.

Premesso che le analisi sangue e urine sono perfette.

Che cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
A distanza e senza una visita si possono fare solo ipotesi, ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Gentile dottore, sono risultato positivo al
Breath test.

La mia intolleranza al lattosio potrebbe essere la causa dei mei dolori all’intestino e al basso ventre??

Grazie mille.
[#5]
Utente
Buonasera.
Di seguito riporto risultato breath test:

# Time (min) H2 (ppm)
CH4 (ppm) CO2 (%)

0 0min H2 - 3, CH4 - 0, C02 - 4.63
1 30min 9 0 4.09
2 60min 24 0 4.10
3 90min 41 0 3.01
4 120min 46 0 3.75
5 150min 24 0 4.09
6 180min 25 0 3.59
7 210min 19 0 3.44
8 240min 19 0 3.31

Quanto è alto il grado di intolleranza?

Inoltre fatto eco addome completo, tutto nella norma.

Come mai sono stitico e dolori addominali?

Grazie mille.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Probabilmente.
Utile una visita gastroenterologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
Utente
Buongiorno dottore.

A distanza di due settimane, volevo aggiornarla sulla situazione.

Da due giorni sto prendendo Normix, per infiltrazione intestinale.

Sto andando regolarmente il bagno ma i dolori alla zona pelvica e addominali persistono.

Secondo lei perché?

Grazie mille.
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
I suoi problemi intestinali sono ancora da chiarire.
Va visitato!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com